Filetto di orata con crema di datterini gialli

RICETTA

Ingredienti per 2 persone:

2 vasetti di datterini gialli bio al naturale "Buonassài"

2 filetti di orata

uno spicchio d’aglio

olio extravergine di oliva q.b.

mezzo bicchiere di vino bianco secco

un peperoncino secco piccante

erbette aromatiche fresche (basilico, origano e prezzemolo)

sale e pepe q.b.

Preparazione:

Scaldate in una padella un filo d’olio con lo spicchio d’aglio, aggiungete i due vasetti di datterini gialli bio al naturale scolati dalla loro acqua per metà, salate, mettete sul fuoco e lasciate cuocere a fiamma basse per 8/10 minuti, il tempo da far restringere un po’ il succo.

Versate metà dei pomodorini in un bicchiere da mixer e frullate fino ad ottenere una crema, dopodiché filtrate per eliminare eventuali pellicine e semini e tenete da parte in caldo.

In una padella scaldate un filo d’olio e lasciate rosolare da entrambi i lati i filetti di orata, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare.

Aggiungete ai filetti i pomodorini interi tenuti da parte, aggiustate appena di sale e lasciate cuocere per un paio di minuti.

Versate la vellutata di datterini gialli sul fondo del piatto, aggiungete nel mezzo il filetto di orata con i pomodorini, aggiungete le erbette aromatiche tritate e il peperoncino spezzettato, irrorate con un buon filo d’olio e servite con un buon bicchiere di vino.

Immagine ricetta: 

 

mangiatilapuglia.it | buonassaitalia.it by Orthomed Soc. Cooperativa Agricola - C.so Umberto I, 39/41 71010 LESINA (FG) ITALY Tel. 0882 992257 - Mobile: (+39) 333 9267381 P.IVA e C.F. 03159400716

 

 
 
     
 
Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.