Chi Siamo

 

  • STORIA DELLA ORTHOMED S.C.A. E LA TERRA IN CUI NASCE

La società cooperativa orthomed nasce nel 2001 da un pugno di agricoltori della provincia di foggia, terra di sole e di paesaggi unici, alternati da grandi estensioni di terre, di boschi incontaminati, di colline e laghi, con al centro “”il parco del gargano””, patria del pomodoro dell’olio del vino e di tanti altri prodotti che rendono l’italia il "bel paese" cuore e sponsor della dieta mediterranea in tutto il mondo…

Sin dall’inizio i soci della ORTHOMED hanno sempre impostato la propria politica sulla qualità, e dopo tanto lavoro fatto per la grande distribuzione si e’ giunti alla trasformazione del pomodoro fatta direttamente, quindi grazie ad alcuni soci, la orthomed, produce e trasforma il meglio delle produzioni sia convenzionali che biologiche e comunque tutte certificate “”global g.a.p. e grasp”” e comunque sempre nel rispetto dell’etica, tagliando così tutti i passaggi intermedi…

 

  • LE PRODUZIONI

Il pomodoro e’ selezionato con molta cura e solo il migliore viene avviato alla trasformazione in modo artigianale, rispolverando i vecchi sistemi, miscelando varie tipologie di pomodoro e riscoprendo le vecchie cultivar poco produttive ed ormai abbandonate come il prunillo (prunill), con un gusto aspro ma deciso, e con le nostre passate di pomodoro create con una miscela di tre tipologie di pomodori e datterini. Oltre a quanto descritto cosa altro aggiungere al pomodoro che viene coltivato in modo genuino, raccolto rigorosamente a mano e lavorato lo stesso giorno, il risultato e’ già unico ed inimitabile industrialmente

 

 

 

  • I FRESCHI

La società cooperativa orthomed non e’ soltanto tradizione, ma mira anche ad individuare nuove produzioni da poter avviare sul nostro territorio, promuovendo continuamente il territorio di capitanata nel mondo. Le terre di capitanata si prestano a molteplici produzioni fino ad ora impensabili, tra tutte la orthomed ha scelto ed iniziato a produrre le ”” bacche di goji”” (lycium barbarum), che arriveranno sulle tavole degli italiani a partire da fine maggio come “prodotto fresco biologico”, detto anche frutto tibetano della longevità, la cui proprietà più importante e relativa ai suoi Polisaccaridi ed alla loro capacità di supporto alle difese immunitarie, oltre a contenere la Vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B, 18 aminoacidi e molti sali minerali , tra cui magnesio, potassio, silicio e germanio (rarissimo da trovare in altri alimenti naturali). In virtù del suo ricco patrimonio nutrizionale, ha effetto tonico ed energizzante, ed è uno dei frutti più ricchi di antiossidanti al mondo, e contrasta quindi l’invecchiamento cellulare, meglio di qualsiasi trattamento cosmetico, oltre ad aiutare il metabolismo e quindi favorire la perdita di peso e a contribuire a regolarizzare colesterolo e zucchero nel sangue. Il contenuto di carotenoidi e vitamina A lo rende un alleato per la bellezza di pelle, unghie e capelli. E’ infine consigliato nelle diete controllate volte allo snellimento della figura.

 


 

 

 

 

 

 

 

mangiatilapuglia.it | buonassaitalia.it by Orthomed Soc. Cooperativa Agricola - C.so Umberto I, 39/41 71010 LESINA (FG) ITALY Tel. 0882 992257 - Mobile: (+39) 333 9267381 P.IVA e C.F. 03159400716

 

 
 
     
 
Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.